“In particolare” prosegue il sindaco Chiara Trulli “abbiamo accolto le richieste di tanti cittadini che ci chiedevano giornate ecologiche anche nel fine settimana, e andare così incontro alle esigenze di chi lavora”.
L’orario per conferire i rifiuti nelle giornate ecologiche è sempre dalle 8.00 alle 11.00. Gli appuntamenti sono giovedì 10 e sabato 19 in piazza Unione Europea, nel parcheggio del comune, con i rifiuti ingombranti in genere (divani, mobili); venerdì 18 novembre a Villa Raspa, nel parcheggio di Frascone, raccolta dedicata a alle apparecchiature elettriche o elettroniche (frigoriferi, alimentatori, phon, tv) e giovedì 24 novembre, stesso luogo, questa volta con gli ingombranti.
Nel frattempo continuano i lavori per il completamento della Piattaforma Ecologica a Santa Teresa di Spoltore: “il progetto ha accumulato una serie di ritardi” spiega l’assessore Di Girolamo “dallo stop per la pandemia alla carenza e al rincaro dei materiali, che sta creando difficoltà in tutti i cantieri. Contiamo in ogni caso di poter sostituire le giornate ecologiche con un servizio stabile di stoccaggio per gli ingombranti già dal prossimo anno”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter