SULMONA – I giovanissimi studenti di cinque classi dell’Istituto Comprensivo Radice – Ovidio di Sulmona saranno i protagonisti delle Giornate Evento “Prendiamoci cura del nostro verde”, sul tema della tutela ambientale, che si svolgeranno presso il Parco Fluviale Augusto Daolio martedì 6 e mercoledì 7 giugno 2023.
L’iniziativa, condivisa anche dall’amministrazione comunale, si inserisce in “Nuovi spazi per emozionarci”, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
L’evento è organizzato dal centro di educazione ambientale AmbeCò con il proposito di invitare studenti e cittadini ad essere informati e responsabili sul rispetto del bene pubblico, per costruire ogni giorno un mondo meno inquinato e più salutare.
Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 i ragazzi saranno impegnati nella pulizia dai rifiuti abbandonati e in altre attività di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, con l’affiancamento degli educatori ambientali e il coinvolgimento di tutti i cittadini che vorranno partecipare.
ore 09:00 Raduno con le classi, consegna attrezzature e pulitura area
ore 10:30 Deposito dei rifiuti raccolti e analisi merceologica
ore 12:00 Pausa merenda
ore 14:00 Attività esperienziali in aree verdi insieme alla collettività
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter