Pescara

I giovani di Croce Rossa in piazza per la Giornata Mondiale della Salute

Condividi

PESCARA – Ogni anno, il 7 aprile, ci celebra la Giornata Mondiale della Salute in occasione della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Il tema lanciato nel 2012 dall’OMS è “garantire una buona qualità di vita alle persone”.

Quest’anno, in occasione di questo particolare evento, i giovani CRI del Comitato della Croce Rossa di Pescara sono stati presenti, a piazza Sacro Cuore a Pescara con un gazebo al fine di sensibilizzare l’intera popolazione cittadina, di qualsiasi età, sul tema della salute per tutto il pomeriggio di sabato 8 aprile.

Le attività in programma sono state incentrate sull’educazione ad uno stile di vita sano; in particolare, sono state fornite informazioni su una corretta alimentazione e sull’importanza di praticare un’adeguata attività fisica. Tali fattori, unitamente al controllo degli elementi a rischio quali fumo ed alcol, costituiscono infatti scelte fondamentali per migliorare la qualità della vita. Questo, è il primo evento organizzato dai Giovani di Cri Pescara da quando è stata eletta la nuova consigliera Lorenza D’Amico che parla di “una giornata importante per il nostro Comitato”. Aggiunge poi, Fabio Nieddu, Presidente del Comitato della Croce Rossa di Pescara “sono particolarmente contento perché i giovani costituiscono una risorsa irrinunciabile, il loro entusiasmo, la loro leggerezza ed i loro sorrisi completano la nostra associazione e sono un valore aggiunto. É una vera gioia vedere che c’è una Comunità che sta camminando e che vuole crescere”

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter