Si tratta del prodotto frutto di una esperienza di confronto e condivisione maturata tra i detenuti della casa circondariale di Pescara e un gruppo di studenti del Liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti, nell’ambito dello specifico “Progetto carcere” coordinato dalle professoresse Silvia Elena Di Donato e Antonella Santarelli in sinergia con i volontari dell’associazione “Voci di dentro” guidati dal giornalista Francesco Lo Piccolo.
Sia i detenuti che gli studenti hanno espresso punti di vista, esperienze ed emozioni in diversi articoli e disegni che hanno poi assemblato fino a definire l’edizione speciale che verrà presentata.
Al momento della presentazione saranno presenti il dottor Franco Pettinelli, direttore della casa circondariale di Pescara, la Dott. Paola Di Renzo, rettore-dirigente del Liceo Classi “G.B. Vico”, Francesco Lo Piccolo, direttore del magazine “Voci di dentro”, le professoresse Silvia Elena Di Donato e Antonella Santarelli, coordinatrici del “Progetto carcere”, i ragazzi della redazione del giornale del Liceo “Anemos metabolès” ed alcuni volontari e detenuti che collaborano con la redazione del magazine “Voci di dentro”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter