Pescara

Giovedì 14 luglio “Cenando con Michetti: l’avventura artistica di F.P. Michetti tra ‘800 e ‘900”

Condividi

Il terzo appuntamento del cartellone estivo dell’UNPLI provinciale in programma nella sala del Ristorante Le Terrazze Roof Garden a Pescara

PESCARA – Il 14 luglio alle 20.00 a Pescara, nella sala del Ristorante Le Terrazze Roof Garden, il presidente della Pro Loco “Ostia Aterni”, dott. Gaetano Ranalli, presenterà una serata speciale dal titolo “Cenando con Michetti: l’avventura artistica di F.P. Michetti tra ‘800 e ‘900”, a cura dello studioso e collezionista Andrea Iezzi.

Terzo di otto appuntamenti del cartellone estivo dell’UNPLI Cultura provinciale di Pescara, denominato “CulturaEstate in Provincia”, ideato dall’avv. Loris Di Giovanni, quello di giovedì sarà caretterizzato dalla proiezione e dal commento di immagini significative che illustreranno tutta l’avventura artistica del pittore Francesco Paolo Michetti (Tocco da Casauria, 1851 – Francavilla al Mare, 1929).

Uno dei maggiori artisti dell’800 italiano, e il più importante per l’Abruzzo, Michetti è a tutt’oggi poco noto al grande pubblico. Nel corso dell’evento si cercherà di mostrare la complessità e l’importanza della sua ricerca artistica.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter