Pescara

Giovedì 19 maggio lo spettacolo dedicato a Springsteen

Condividi

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara e a cura del Centro di Solidarietà di Pescara, per sostenere il Servizio Minori Piccolo Principe del Ceis

PESCARA – Si chiama Across the Border, oltre il confine, l’evento patrocinato dal Comune di Pescara e a cura del Centro di Solidarietà di Pescara che da oltre tenta anni si occupa di prevenzione e recupero del disagio e promuove campagne di sensibilizzazione che pongono l’attenzione sui bisogni e le problematiche dei giovani. Si tratta di un viaggio attraverso la musica di Bruce Springsteen e la poesia di Flannery O’ Connor con la straordinaria partecipazione della Tribute Band Blood Brothers, a Pescara il 19 Maggio alle 21 presso il Cinema Massimo. Stamane la conferenza stampa di presentazione con l’Assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Mimmo Tinaro, responsabile del Centro Culturale di Pescara (che ha curato i contenuti dell’evento) e Rossella Migliorati, responsabile Relazioni esterne del Centro di Solidarietà, il giornalista Luca Pompei che ha curato il percorso per il centro cultuale di Pescara, Fabrizio Di Nicola, disegnatore del primo fumetto dedicato alla rockstar americana.

“Per la nostra Amministrazione è importante sostenere iniziative che mettono insieme diversi scopi – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – La musica viaggia bene con la solidarietà: abbiamo aderito a questa anche per i risvolti sociali che l’evento promuove, anche perché da sempre le iniziative che incidono su fasce importanti della popolazione sono un fattore determinante per noi e ringrazio tutti quelli che si adopereranno per la riuscita”

“Un evento che ne racchiude tre – illustra Luca Pompei – Ci sarà il recital Oltre il confine di scritti di Flanneru O’Connors, la maggiore ispiratrice delle canzoni di Bruce Springsteen, ci sarà la musica con la più importante Tribute Band che è di Livorno e ci sarà l’arte, il fumetto, di Fabrizio Di Nicola, con un video animato che sarà proiettato durante il concerto. E c’è la quarta finalità, la solidarietà che unisce all’intrattenimento un importante progetto sociale”.

“Il concerto aiuterà il Piccolo Principe a sostenersi – aggiunge Rossella Migliorati, del Ceis, centro che storicamente si occupa sociale e situazioni a rischio degrado – Parliamo di un servizio del Ceis nato del 2000, che si occupa di minori che per vari motivi vengono temporaneamente allontanati dalle famiglie e presi in carico dalle nostre strutture. Oggi sono 22 i minori in regime residenziale e semi residenziale, siamo aiutati dalle istituzioni e cerchiamo di integrare le nostre risorse per offrire ai ragazzi il massimo che possiamo. Prima del concerto ci sarà anche una pesca di beneficenza, in palio anche due biglietti per il concerto di Springsteen a Milano”.

“Sarà un insieme interessante sulla musica e sui temi di Springsteen – dice il direttore artistico Mimmo Tinaro – La band è fra le più seguite d’Italia perché convincente e di qualità. Dal connubio con la scrittrice, per la prima volta portato in scena, nascono gli argomenti scelti dal Boss per raccontare una realtà ordinaria, forte, concreta, popolare, quella relatà di chi ha una domanda e febbre di vita che necessita una risposta”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter