Giovedì 15 luglio 2010 si esibiranno al Lampara, stabilimento di Pescara Nord
Il primo concerto si terrà infatti, alle 20.00, mentre la seconda parte prenderà inizio alle 22.00. La formazione è composta da Marco Di Battista al pianoforte, da Marco Di Marzio al contrabbasso, da Pierluigi Esposito alla batteria e da Cristian Panetto al sax alto.
Il concerto del pianista Di Battista si sviluppa intorno alle possibili interpretazioni del repertorio presente nei suoi due dischi: Pessoa e Rosetta Stone,affrontando con l’Ozone Trio quindi, i propri brani originali nella formazione canonica e sempre affascinante.
Ad accompagnare Marco Di Battista, la ritmica composta da Marco Di Marzio al contrabbasso e Pierluigi Esposito alla batteria: due musicisti giovani ma già entrambi di grande spessore espressivo che rappresentano una solida base per le improvvisazioni del pianista, in grado di apportare la giusta energia alle aperture melodiche del proprio repertorio.
Appassionato di musica jazz fin da ragazzo, ha conseguito il diploma di II livello in Jazz presso il conservatorio Casella de’ L’Aquila specializzandosi anche in seminari di Jazz a Siena e Ravenna.
I progetti musicali di cui è attualmente componente sono: il quartetto “Marco Di Battista Four” assieme al Ozone Trio e il duo “Cristian Panetto Hemisphere”, con entrambi si esibirà giovedì prossimo nella serata pescarese.
Nei brani proposti dal pianista jazz si intrecciano personalità e tradizione: attraverso un’esposizione diretta e ricca,le strutture e capisaldi della storia del jazz vengono rivisti attraverso con le soggettive attitudini stilistiche di Di Battista, intersecandosi con una scrittura attenta e sempre rivolta alla costruzione di situazioni non banali.
Al trio giovedì sera si aggiunge, come ospite il musicista umbro Cristian Panetto con il suo sax alto,adatto a suggellare una collaborazione duratura ed efficace tra i due artisti.
Nello sviluppo del loro percorso musicale, i due interpreti hanno una caratteristica simile che assicura loro il successo: la comune ricerca dell’equilibrio tra personalità e rispetto delle tradizioni da esprimere attraverso le note.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter