Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Giulia Eventi estate 2013: confermati i principali eventi

Giulia Eventi estate 2013: confermati i principali eventi

da Redazione

Confermate le principali manifestazioni, torna Giugno Giovani, quattro concerti al parco Chico Mendes e una novità nel Centro storico

GIULIVANOVA (TE) – Nella giornata di ieri la Giunta comunale ha approvato il calendario degli eventi estivi per il comune di Giulianova. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario definitivo di Giulia Eventi 2013 che verrà stampato e diffuso nel territorio e che si potrà consultare nel dettaglio sul portale portale dedicato al turismo all’indirizzo www.giulianovaturismo.it. Tra gli appuntamenti di maggior spicco ci saranno la Notte Alta il 27 luglio, la Notte Bianca il 17 agosto oltre al ritorno di Giugno Giovani e di quattro concerti al parco Chico Mendes.

Il sindaco, Francesco Mastromauro, dopo aver ringraziato i suoi collaboratori, ha illustrato alcune importanti tappe che accenderanno l’estate a Giulianova:

“Il mio ringraziamento va soprattutto al consigliere Fabrice Ruffini per il contributo fondamentale fornito nel non facile compito di realizzare un cartellone degli eventi di qualità e al tempo stesso virtuoso. Grazie al lavoro del giovane consigliere comunale, e dell’Ufficio manifestazioni, siamo riusciti a mantenere i principali eventi che da alcuni anni caratterizzano l’estate giuliese. Il riferimento è alla Notte Alta e alla Notte Bianca, che si terranno rispettivamente il 27 luglio e il 17 agosto, al Cinema in piazza, a Calici e musica, a Tesori di fattoria e a Strade in canto. Ma vanno doverosamente menzionati anche Un pugno d’impegno, Versi verso il mare, Musica nei chiostri, Rocca barocca, il Ballo in piazza, il Teatro dialettale, la Festa dell’ambiente, Bluway per la consegna della Bandiera Blu e altro ancora”.

Tra gli appuntamenti il primo cittadino ci tiene ad evidenziare il ritorno di Giugno Giovani e la nascita di una nuova manifestazione che si terrà ogni settimana nel Centro storico:

“Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno abbiamo lavorato per riproporre questa apprezzata manifestazione, che si terrà il 29 giugno al parco Chico Mendes, restituito nel frattempo alla piena disponibilità della cittadinanza. E a proposito del Parco Mendes va aggiunto che dal 19 al 22 luglio qui si terranno quattro concerti a pagamento. Da segnalare, inoltre, la nascita di una nuova manifestazione, che si avrà con cadenza settimanale nel Centro storico, dedicata alla degustazione delle birre artigianali, alla quale auguriamo lo stesso successo di Calici e musica. Desidero ringraziare, infine, le associazioni presenti sul territorio per il loro contributo al mantenimento dell’ottimo livello qualitativo del cartellone delle manifestazioni e che hanno altresì consentito di contenere i costi”.

Ti potrebbe interessare