CALDARI (CH) – Mercoledì 26 agosto alle ore 21.30 nella Piazza della Chiesa a Caldari concerto di Giuliano Palma. L’evento è stato inserito all’interno del programma delle feste patronali di Villa Caldari del 25 e del 26 agosto. Il cantautore swing-pop recentemente ha collaborato con Don Joe nel singolo “Come Guarda Una Donna” e sarà presente nelle prossime tappe del tour estivo il 25 agosto in Porta Venezia a Milano (gratuito), il 29 agosto a Tempio Pausania (OL), il 9 settembre a San Polito Ultra (AV).
Il suo live prende il titolo dal suo ultimo album del 2014 “Old Boy” che proporrà assieme ai suoi grandi cavalli di battaglia da “Se ne dicon di parole” a “Così lontano”, da “Messico e Nuvole” a “Che Cosa c’è” passando per “Nuvole rosa” e “50mila” realizzato con Nina Zilli.
Nel 2002 esce il primo vero album da solista “GP Gran Premio” da cui sono stati estratti due singoli (con relativi videoclip): “Musica di musica” e “Viaggio solo”. Il risultato è un disco curato, di raffinata sonorità dal soul al funk, al rock, al reggae e al R&B, il tutto scritto e prodotto da Giuliano e La Pina. Nel 2005 esce “Long Playing”, il secondo album per i Giuliano Palma & the Bluebeaters, che ottiene un altro disco d’oro. Le 22 tracce in esso contenute sono un vero concentrato di energia e originalità a conferma dello stile unico ed inconfondibile della band, il disco vende oltre 38.000 copie. Nell’ottobre 2007 esce “Boogaloo”, il disco contiene “Testarda Io” di Iva Zanicchi, “Pensiero D’amore” (di Mal) e il singolo “Tutta Mia La Città” (Equipe 84).
Nel 2009 partecipa da solista insieme ai maggiori esponenti della musica italiana, sotto il nome di Artisti Uniti Per L’Abruzzo, al singolo “Domani 21/04/09” e collabora con Nina Zilli al suo singolo d’esordio “50mila”. A novembre 2009 esce il nuovo album dei Bluebeaters, “Combo”. Le novità sono parecchie. Un’orchestra da 18 elementi per la prima volta ingaggiata a fiancheggiare Giuliano “the king” e la sua band. Inoltre quattro canzoni inedite che confermano le potenzialità espressive della coppia Giuliano Palma + Fabio Merigo (chitarrista, produttore, compositore, o per dirla con Giuliano «un maestro di musica») in quanto a scrittura («la novità è proprio questa nostra voglia di scrivere musica»). Nel 2011 collabora con Caro Emerald al singolo “Riviera Life”. Nel febbraio 2012 durante il Festival di Sanremo duetta insieme con Nina Zilli al brano “Per sempre”.
Nel luglio 2012 collabora con Club Dogo al singolo “P.E.S.” che diventa la hit dell’estate e guadagna il disco di platino digitale. A gennaio 2013 inizia l’impegno a Zelig Circus accompagnato da una formazione inedita, la Giuliano Palma Orchestra. Tre gli interventi affidati al cantante: la celebre sigla iniziale, “Demasiado Corazon”, dal nuovo sapore rockabilly, il momento centrale del programma dedicato alla musica e il pezzo di chiusura, “The Marvin Boogaloo”, che accompagna i saluti dei conduttori. A febbraio 2014 uscirà il suo nuovo album “OLD BOY”. Due sono stati i singoli finora estratti dal nuovo disco: “Come ieri” con la collaborazione di Marracash e “Ora lo sai”, brano scritto da Samuel dei Subsonica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter