Giulianova: “Il fiore di pietra” di Raffaele Morelli

Condividi

Il romanzo  sarà presentato  al Sottobelvedere venerdì 21 ottobre

GIULIANOVA (TE) –  Domani ,21 ottobre, con inizio alle ore 18.00, sarà presentato, nei locali della Sala Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta,  il  nuovo romanzo di Raffaele Morelli dal titolo “Il fiore di pietra”.

Il romanzo, ambientato in Abruzzo e basato sulla dimensione della vita coniugale e degli amori giovanili stretti tra solitudine, silenzi e fughe, è, come scrive il critico Simone Gambacorta nella Prefazione, “il frutto persuasivamente maturo di un coltivato rapporto con la parola e con le possibilità di racconto che la parola offre”.

Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Giulianova, interverranno  oltre all’autore , il sindaco Francesco Mastromauro, l’assessore alla Cultura Nadia Ranalli e il critico letterario Valeria Di Felice. Coordinamento e letture di Sandro Galantini, direttore responsabile del quadrimestrale di letteratura “Linfera”.

Raffaele Morelli  medico, psichiatra e psicoterapeuta,dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica ; i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter