E’ il titolo della manifestazione del 1 settembre al Kursaal , finalizzata a presentare i corsi del nuovo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare.
GIULIANOVA (TE) – Giovedì 1 settembre al Kursaal di Giulianova , con inizio alle ore 18.00 si terrà “Orientare per innovare”, titolo dato alla manifestazione finalizzata a presentare i corsi del nuovo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare.
Il nuovo Istituto, nato per rispondere alle crescenti esigenze delle aziende abruzzesi di tecnici specializzati nel settore agroalimentare, è una scuola speciale di tecnologia post-diploma della durata di due anni che formerà un nuovo professionista, cioè il tecnico superiore per la valorizzazione dei prodotti vegetali della dieta mediterranea, il quale, grazie ad una preparazione altamente professionale e a stage formativi durante gli studi, potrà facilmente entrare nel mondo del lavoro.
L’incontro, condotto da Sauro Angelini, direttore di Agrilinea, prevede i saluti di Francesco Mastromauro, sindaco di Giulianova, di Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo, di Giustino Di Carlantonio, presidente di Unioncamere Abruzzo e di Paolo Gatti, assessore alle Politiche attive del lavoro, Formazione ed Istruzione e Politiche sociali della Regione Abruzzo.
Seguiranno quindi, con l’introduzione di Michele Pisante, presidente della Fondazione ITS Agroalimentare di Teramo, gli interventi di Giovanna Boda, direttore USR Regione Abruzzo, di Salvatore Di Paolo, presidente Polo d’innovazione AGIRE e di Giampiero Ledda, presidente Confcooperative Abruzzo.