Ordinanza di chiusura anticipata delle scuole e divieto di sosta e transito lungo la statale adriatica dalle ore 12 sino al passaggio dei ciclisti
GIULIANOVA (TE) – Lunedì 14 marzo la Tirreno-Adriatica interesserà il tratto costiero della provincia di Teramo per la tappa “Castelraimondo – Cepagatti”.
Pertanto, conformemente all’ordinanza della Questura di Teramo, è stato disposto il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, nonché il divieto assoluto di transito lungo l’intero tratto giuliese della Statale adriatica a partire dal ponte sul fiume Salinello sino a quello sul Tordino dalle ore 12 sino al termine dello svolgimento della gara ciclistica.
Anche le strade secondarie che conducono alla Statale adriatica al momento del passaggio dei corridori saranno interdette al transito veicolare.
Sempre per lo svolgimento della Tirreno-Adriatica è stata disposta per il 14 marzo la chiusura anticipata alle ore 11 delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di 1° grado, mentre alle ore 12 chiuderanno anticipatamente gli asili nido comunali e tutte le scuole secondarie di 1° e 2° grado che effettuano solo orario antimeridiano con uscita dalle ore 13 alle 13.30.
Al via il nuovo portale del turismo.
Il Comune, unitamente alla Consulta del Turismo presieduto da Marco Di Carlo, ha individuato nel Portale di promozione turistica on-line, rinnovato nello schema e nei contenuti, uno degli strumenti fondamentali per la valorizzazione in chiave turistica di Giulianova. Elemento qualificante è la collaborazione, intensa e fattuale, per i contenuti del nuovo portale da parte della Consulta stessa.
“Non sarà assolutamente uno scatolone vuoto. Al contrario – dichiara l’assessore al Turismo Gianluca Grimi – sarà una risorsa straordinaria a disposizione degli operatori di settore, che cureranno con attenzione, sulla scorta delle loro competenze maturate nel corso degli anni, i contenuti. Come delegato al Turismo sarà mia premura individuare una figura interna all’Amministrazione che sarà il referente del nuovo sito, così come richiesto dagli operatori. E questi ultimi a loro volta si sono impegnati a garantire la massima collaborazione e a farsi carico della eventuale formazione del referente individuato. Il portale – prosegue Grimi – sarà interattivo, utilizzando ogni risorsa a disposizione, compresi twitter, facebook e instagram. Insomma, siamo giunti ad un punto di svolta significativo, sia nell’atteggiamento che negli strumenti, colmando un vuoto inaccettabile per una città, la nostra, nella quale una voce economicamente importante è proprio costituita dal turismo”.