GIULIANOVA (TE) – Il Gruppo di Volontari della Protezione Civile di Giulianova, nel mese di Marzo, è abitualmente impegnata nella formazione continua dei propri volontari. In queste settimane si stanno svolgendo dei corsi finalizzati all’acquisizione degli attestati “Addetti Antincendio Alto Rischio”. I partecipanti, a seguito del conseguimento del titolo, saranno chiamati a svolgere l’esame finale presso i Vigili del Fuoco di Teramo per ottenere l’ “Idoneità Tecnica”.
Inoltre, è in fase di svolgimento il corso “AIB II° livello” per l’abilitazione allo spegnimento degli incendi boschivi presso la Sala Consigliare di Castelli (TE). Il corso è stato organizzato dallo stesso comune al quale stanno partecipando 60 volontari appartenenti a varie associazioni della provincia di Teramo (Gruppo Volontari Protezione Civile Giulianova, C.I.V.E.S. di Teramo, ANVFC Valle Teramane Pineto, Sky Life, Protezione Civile Torricella, Protezione Civile Castelli, Protezione Civile Isola del Gran Sasso.)
Il gruppo della Protezione Civile ringra il Sindaco di Castelli Rinaldo Seca che ha messo a disposizione tutte le strutture (Liceo Artistico e Sala Consigliare) e si è prestato a realizzare tutte le delibere comunali necessarie per permettere ai volontari di acquisire questo prezioso attestato che servirà a vigilare con maggiore attenzione i nostri boschi.
Dopo il disastro del 2017 sono andati in fumo il 3,5% dell’intero patrimonio boschivo abruzzese. Il direttivo della protezione civile di Giulianova ringrazia tutti i suoi volontari che con serietà e saggezza stanno portando avanti questi corsi al fine di migliorare la loro preparazione così da essere sempre efficienti ed efficaci nell’emergenza e non solo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter