Un vero peccato per gli uomini di Bitetto che si sono visti sfuggire la vittoria per la seconda volta consecutiva in casa al 90’.
Nel primo tempo Giulianova volenteroso che preme sull’acceleratore ed Andria sulla difensiva. Dopo una serie di angoli arriva al 14’ la prima occasione: cross di Schneider, mischia in area e Garaffoni anticipato in corner prima della battuta a rete; al 27’ bel lancio di Censori per l’inserimento frontale di Carbonaro al quale non riesce l’aggancio a tu per tu con il portiere; un minuto più tardi cross morbido di Carbonaro, Schneider schiaccia troppo e permette a Spadavecchia di respingere un pallone molto insidioso; altra occasione clamorosa al 30’ con un diagonale di Carbonaro non raccolto per un soffio dagli accorrenti Garaffoni e Maritato.
Il gol sembra nell’aria ma al 37’ è l’Andria ad andare vicinissima al vantaggio con un palo di Sy su cross di Di Simone; sul ribaltamento di fronte Del Grande dai 25 metri costringe Spadavecchia a distendersi per deviare la palla in corner. L’ultima occasione è per Anaclerio che spedisce fuori di testa una punizione di Di Simone. Nella ripresa al 5’ occasione per Maritato che spedisce alto di testa un cross invitante di Censori. Al 16’ Mezavilla di testa impegna severamente Dazzi e poi sulla respinta, da posizione defilata, manda sull’esterno della rete. Al 21’ il neo-entrato Campagnacci serve un assist in profondità al bacio per Carbonaro, che saltato il portiere deposita nella porta sguarnita.
La gara si mette bene e Vinetot al 24’ raccoglie un tiro di Del Grande, si gira, ma tira addosso a Spadavecchia dilapidando il raddoppio. Da questo momento i giallorossi cedono ed anche le sostituzioni di Bitetto che lascia davanti il solo Campagnacci non permettono di agire in contropiede. Con i giallorossi schiacciati si creano grandi mischie in area e numerosi corner per gli ospiti: da uno di questi Sibilano riesce ad incornare riequilibrando la partita (44’). Al 46’ l’Andria potrebbe addirittura vincere, ma la conclusione di Sy a pochi passi da Dazzi termina incredibilmente alta. Si chiude così con l’ennesimo pareggio e con il morale sotto i tacchi. Ora però bisogna risalire posizioni per disputare con un piccolo vantaggio i play-out.
PAGELLE GIULIANOVA
DAZZI 6: un paio di parate che possono valere la sufficienza
LIETI 6: spinge parecchio nel primo tempo, rincula nella ripresa
GARAFFONI 6,5: dà sicurezza al reparto e si spinge spesso in avanti
VINETOT 6: in difesa senza sbavature, ma il gol sbagliato davanti a Spadavecchia pesa sul risultato finale
MIGLIORE 6: si spinge meno del solito in avanti limitandosi a coprire
CENSORI 6: non sempre preciso, ma crea diverse occasioni pericolose
CROCE 5,5: in deciso calo da tante partite ed oggi ha continuato purtroppo con il suo trend
DEL GRANDE 6: disputa un buon primo tempo, ma nella ripresa cala non riuscendo a contrastare le avanzate ospiti
CARBONARO 7: è l’uomo più pericoloso dei suoi e dà l’illusorio vantaggio tagliando in profondità sul lancio di Campagnacci
MARITATO 5: spreca un paio di occasioni e fa rimpiangere il pur non prolifico Melchiorri
SCHNEIDER 5,5: si rende utile in fase difensiva quando serve, ma in avanti è più fumo che arrosto
CAMPAGNACCI 6,5: il suo ingresso è decisivo per il vantaggio giuliese, ma lasciato solo in seguito può fare ben poco
SOSI 5,5: non crea nulla di compromettente, ma non riesce ad evitare ai suoi il pareggio beffa
PUCELLO SV
TABELLINO
GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Lieti, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Censori, Croce, Del Grande; Carbonaro (40’ st Pucello), Maritato (16’ st Campagnacci), Schneider (27’ st Sosi).
A disposizione: Gasparri, Faragalli, Bebeto, Carratta. All.: Bitetto
ANDRIA (4-4-2): Spadavecchia; Pierotti, Pomante, Sibilano, Di Simone; Chiaretti, Iennaco (30’ st Dionigi), Mezavilla, Doumbià (36’ st Rizzi), Anaclerio (47’ st Ceppitelli), Sy.
A disposizione: Locatelli, Nicolao, Polverini, Losito. All.: Papagni
ARBITRO: Donati di Ravenna Assistenti: Gotti di Bologna e Iorizzo di Rimini
RETI: Carbonaro al 21’ st, Sibilano al 44’ st
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Maritato, Carbonaro, Del Grande, Campagnacci; calci d’angolo: 10-8 per il Giulianova; recupero: 1’ pt, 3’ st; spettatori presenti: 1681, nessuno proveniente da Andria causa inagibilità settore ospiti, per un incasso di 9121,05 euro
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter