GIULIVANOVA (TE) – L’attività dei Carabinieri della Compagnia, coordinati dal Capitano Domenico Calore non conosce tregua, infatti, i Carabinieri del Pronto Intervento hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso, M. F. e A. S., entrambi 34enni, residenti rispettivamente a Pescara e Agnone, già noti per fatti di giustizia.
I due giovani, verso le ore 13.00 odierne, dopo aver manomesso il cancello d’ingresso, sono penetrati nel deposito della Centrale Elettrica “Enel”, ubicata nella zona industriale della Frazione Colleranesco, asportando sei bobine di cavi elettrici, una delle quali già caricata su un’autovettura a loro in uso.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di questa Compagnia, allertati da alcuni residenti del luogo, hanno fatto irruzione nell’azienda sorprendendo ancora all’interno i due malviventi, traendoli in arresto.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Giulianova, in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì 20 febbraio 2017.