Si tratta di lotti di 13 metri quadri che ospiteranno cappelle con non più di 6 loculi. La concessione, della durata di 99 anni, prevede il versamento di un canone complessivo di 8.996 euro. Coloro i quali abbiano già presentato in passato generica domanda di assegnazione di area cimiteriale, se ancora interessati, sono tenuti a presentare nuova istanza.
Le domande possono essere inoltrate dalle 9:00 di lunedì, 11 marzo, alle 13:00 del 2 aprile. Le stesse vanno consegnate a mano esclusivamente dalle 9:00 alle 13:00 al personale dell’Ufficio Protocollo del Comune, o spedite, sempre al Protocollo, a mezzo di raccomandata AR, oppure ancora inviate tramite PEC, tra le 09:00 e le 13:00, all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it.
“Questo bando arriva dopo più di 10 anni di attesa – spiega il Vice Sindaco Lidia Albani , assessore con delega ai Servizi Cimiteriali – Come si vede, abbiamo preso particolarmente a cuore il complesso problema rappresentato dalla scarsa disponibilità di loculi. Questa Amministrazione, va ricordato, è stata la prima a dotarsi di un piano regolatore cimiteriale, indispensabile per l’ampliamento delle aree. Ringrazio personalmente i tecnici comunali e l’Ufficio Servizi cimiteriali per il lavoro capillare e massiccio portato avanti per mettere ordine in un settore caotico e poco organizzato. Va detto, tra l’altro, che è stata individuata un’area destinata ad ospitare altri loculi comunali”.
Foto di repertorio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter