Ora la squadra di De Patre traslocherà a Chieti per disputare le restanti gare casalinghe ed evitare così la retrocessione a tavolino. Di sicuro ad oggi il mister ed i ragazzi vanno elogiati per quanto mostrato in campo nonostante le continue vicissitudini di quest’anno.
Dopo le due fiammate di inizio gara il ritmo scende e di occasioni pericolose nemmeno l’ombra se si escludono una punizione centrale di Valori intorno al 22’ ed una conclusione sbilenca di Bianchi al 29’. Nella ripresa il copione non cambia, l’equilibrio regna sovrano, De Patre inserisce anche Picone per un assetto più che mai sbilanciato, con Valori spostato a ridosso delle punte.
Sembra una gara destinata a finire in parità, ma al 38’ ecco l’episodio decisivo: Gragnaniello in uscita atterra Carbonaro e provoca il penalty. Dal dischetto Morga non sbaglia realizzando il suo dodicesimo gol in campionato e regalando un’ultima gioia al glorioso Fadini che vede terminare qui la sua stagione agonistica.
GIULIANOVA-AVERSA NORMANNA 1-0
GIULIANOVA (4-4-1-1): Merletti; Del Grosso (28’ st Cavasinni), Terrenzio, Faragalli, Testoni; Bruno, Bontà (41’ st Di Michele), Bianchi (17’ st Picone), Carbonaro; Valori; Morga. A disposizione: Sorrentino, Granata, Giustini, Iachini. All.: De Patre
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Gragnaniello; Diana, Campanella, Castaldo, Vitale (7’ st De Cola); Marano, Zolfo, Petagine; Varriale (17’ st Signorelli), Zampaglione, Grieco (35’ st Puca). A disposizione: Russo, Izzo, Sgambato, Varsi. All.: Romaniello
Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave Assistenti: Marinelli di Jesi e Giacomozzi di Fermo
Rete: Morga al 39’ st su rigore
Ammoniti: Valori, Gragnaniello
Calci d’angolo: 3-2
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa
NOTE: giornata mite e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; gara disputata a porte chiuse.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter