La prima azione pericolosa è del Bellaria al 13’: Moretti mette in mezzo per Tabanelli la cui conclusione, rimpallata da Croce, termina sui piedi di Rosseti il cui diagonale sfiora il palo. Al 19’ bella triangolazione tra Morga e Schneider con il tiro del brasiliano di poco fuori.
Ma al 24’ avviene l’episodio che cambia la gara: cross dalla destra di Giorgi, testa di Tabanelli lasciato solo in area ed 1-0 Bellaria.
Sul susseguente angolo Sosi realizza, ma in posizione irregolare. Negli ultimi minuti la gara si incattivisce con le espulsioni di Sosi e Bamonte. Al 49’ il neo-entrato Bebeto ha l’occasione di realizzare l’1-1, ma sul cross rasoterra calcia in curva, facendo svanire le speranze di uscire imbattuti dal Fadini. A fine gara, in un Fadini sempre più vuoto, l’atmosfera è quella solita provata in queste uscite, con l’eccezione della mancata contestazione a D’Agostino.
In sala stampa Cerone, presentatosi con un buon ritardo, dice che rimane a disposizione della società, lasciando trapelare che le cose nei prossimi giorni potrebbero cambiare. Quel che è certo è che nessuno, a parte i contestatori di D’Agostino, si aspettavano di vedere il Giulianova ultimo dopo 8 giornate in un girone oggettivamente mediocre. O si alza la testa, o questa stagione rischia di diventare un calvario.
PAGELLE GIULIANOVA:
ROBERTIELLO 6: poco impegnato, non può nulla sul gol
GUBINELLI 5,5: ha sulle spalle il gol in coabitazione con Zoppetti, ma nel secondo tempo effettua un paio di buoni cross
ZOPPETTI 5,5: fa il compitino, ma è disattento in occasione del gol
SOSI 5,5: non è un centrale e non sempre è irreprensibile
POLINESI 5: palle perse e cross sballati
CROCE 5,5: prova senza successo a riscattarsi sui calci da fermo
DE SIMONE 5: lento e poco ispirato
RINALDI 6: volenteroso, ma troppo testardo in certe occasioni. Tuttavia è uno dei pochi che può dare il cambio di marcia
MARGARITA 5,5: volenteroso, ma spesso troppo fumoso
MORGA 5: poco servito e raramente utile per la squadra
SCHNEIDER 6: il migliore dei suoi, il più vivace. Sua la punizione che scheggia la traversa
PUCELLO 6: almeno apporta uno spirito più battagliero
BEBETO 5,5: spreca il gol del pareggio da posizione favorevole
TABELLINO:
GIULIANOVA (4-3-3): Robertiello; Gubinelli, Zoppetti, Sosi, Polinesi; Croce, De Simone (23’ st Pucello), Rinaldi (28’ st D’Angelo); Margarita, Morga (13’ st Bebeto), Schneider.
A disposizione: Merletti, Faragalli, Coppitelli, Bontà. All.: Cerone
BELLARIA I.M. (4-4-2): Simoncini; Giorgi, Cusaro, Bamonte, Petti; Rosseti (18’ st Ballardini), Giunchi, Briglia, Vicini (1’ st Forte); Moretti (34’ st Pfitcher), Tabanelli.
A disposizione: Renna, Morena, Nesca, Fall All.: Campedelli
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata assistenti: Abruzzese e Bevere di Foggia
Reti: 24’ pt Tabanelli
NOTE: giornata mite e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: De Simone, Sosi, Rosseti, Giunchi; espulsi: Sosi al 37’ st per condotta violenta, Bamonte al 46’ st per doppia ammonizione; calci d’angolo: 7-2 per il Giulianova; recupero: 0’ pt, 6’ st; spettatori presenti: 848 per un incasso di 3796,43 euro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter