GIULIANOVA (TE ) – Ieri, martedì 20 aprile, si è conclusa la “Mostra del Libro per Ragazzi”, ultimo appuntamento della manifestazione a favore dell’infanzia organizzata dall’Associazione Bel-Vedere di Giulianova.
Si è riscontrata una soddisfacente partecipazione a tutti gli eventi organizzati, a cominciare dalle “Fiabe in Musica” del 20 e 27 marzo che hanno visto una Sala Trevisan gremita da adulti e bambini, proseguendo con l’incontro del 10 aprile con il Prof. Marco De Angelis avente per tema “Il Bambino e lo Sport”, per finire proprio con la “Mostra del Libro”che è stata visitata con grande interesse da circa 700 bambini delle scuole elementari.
Grande motivazione ed apprezzamento anche per i due laboratori di sabato 17 e domenica 18 aprile, durante i quali i bambini sono stati protagonisti nella realizzazione di sculture di palloncini il sabato, e nella costruzione di burattini la domenica.
L’entusiasmo con il quale sono stati accolti tutti gli eventi, incoraggia gli organizzatori a proseguire sulla strada intrapresa e rafforza la loro convinzione che la cooperazione e la coesione sono gli strumenti necessari per il raggiungimento degli obiettivi che l’Associazione stessa si è prefissata.
Hanno partecipato e si sono impegnati in vario modo alla riuscita della manifestazione : la Libreria Ianni, la Cartoleria Non Solo Libri,l’agenzia pubblicitaria Cantiere Visivo ed infine il Comune di Giulianova e la provincia di Teramo che hanno concesso il patrocinio . A tutti è rivolto il ringraziamento dell’Associzione Bel-Vedere.