GIULIANOVA (TE) – Il Giulianova con il pareggio odierno allunga la serie positiva, arrivata a 4 incontri consecutivi senza sconfitte, ma nonostante la buona prestazione contro la vice capolista non può ritenersi ancora salva. Infatti Sangiovannese, Fano e Villacidrese hanno vinto i rispettivi incontri, ma se i giallorossi continueranno così, la permanenza in seconda divisione sarà un traguardo raggiungibilissimo.
Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti risultando il più noioso della stagione qui al Fadini. Due le conclusioni da evidenziare: al 15’ Polinesi sulla sinistra serve l’accorrente terzino Testoni che mette in mezzo, torre di Margarita per la testa di Perez, che nell’area piccola manda clamorosamente alto; al 25’ l’unico sussulto della Carrarese con una punizione di Corrent terminata alta.
La ripresa vede un Giulianova volitivo, per nulla intimorito dall’avversario: al 6’ Perez non arriva sul cross dalla destra, Croce cincischia troppo e dopo vari dribbling a rientrare viene stoppato dalla difesa; al 7’ Margarita fa distendere Gazzoli su un diagonale non molto potente. Un minuto più tardi il Giulianova passa: Perez serve Margarita in profondità, Benassi manca il contatto con la sfera e così il numero 7 giallorossi può involarsi davanti a Gazzoli e realizzare il suo dodicesimo gol in campionato.
Una volta andato in vantaggio, il Giulianova bada a difendere il risultato contenendo le incursioni ospiti con relativa tranquillità: gli unici spunti sono di Giovinco con Merletti attento su due conclusioni non irresistibili. Ma al 33’ ecco la doccia fredda: Orlandi crossa dalla sinistra e Cori di testa va a togliere le ragnatele dall’incrocio riequilibrando l’incontro. Margarita non ci sta e prova con due conclusioni a riportare in vantaggio i suoi: la prima al 34’ sfiora il palo con una bordata molto potente, la seconda al 39’ termina larghissima dopo bella sponda di Morga. In zona Cesarini la Carrarese ancora con Cori va vicina al raddoppio, ma il suo colpo di testa sorvola di poco la traversa. E’ l’ultima emozione di un incontro ben giocato nonostante il primo caldo primaverile.
MERLETTI 6: attento sulle conclusioni e nelle uscite, diligente
SOSI 6: bada più a contenere che a spingere, ma se la cava egregiamente
TERRENZIO 6,5: attento sulle palle alte, non concede quasi nulla agli avanti ospiti
ZOPPETTI 6: buona gara, ma nel primo tempo rischia il secondo giallo in un paio di occasioni
TESTONI 6,5: ogni partita si impone sempre di più, buoni piedi e corsa. In rampa di lancio
DELLA PENNA 6: gioca una buona gara, ma può fare di più
CROCE 6: oggi si è visto poco in zona offensiva, anche se l’occasione sprecata nella ripresa grida ancora vendetta. Senza infamia e senza lode
POLINESI 6,5: trovato il ruolo più congeniale, ogni qualvolta sale dà l’impressione di poter creare qualcosa di buono
RINALDI 5: abulico e fuori dal gioco, si vede poco
MARGARITA 7: sue le conclusioni più pericolose ed il gol. Vero jolly per il Giulianova
PEREZ 5,5: lotta come sempre, ma sottoporta non è ancora lucido
MORGA 5,5: questa volta non incide
GIULIANOVA-CARRARESE 1-1
GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Sosi, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Della Penna (37’ st De Simone), Croce, Polinesi; Rinaldi (1’st Morga); Margarita, Perez.
A disposizione: Robertiello, Faragalli, Bebeto, Schneider, D’Angelo. All.: Di Meo
CARRARESE (4-4-2): Gazzoli; Mariotti, Anzalone, Benassi, Vannucci; Orlandi, Corrent, Conti (18’ st Chadi), Pera (10’ st Giovinco); Gaeta (2’ st Merini), Cori.
A disposizione: Vigorito, Duravia, Trocar, Vigiani. All.: Monaco
ARBITRO: Sguizzato di Verona assistenti: Del Bianco di Macerata e Ridolfi di Ancona
RETE: 8’ st Margarita, 33’ st Cori
NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Orlandi, Zoppetti, Rinaldi, Perez, Morga, Mariotti, Giovinco; calci d’angolo: 7-5 per la Carrarese; recupero: 1’ pt, 4’ st; spettatori presenti: 917, per un incasso di 3795,52 euro.