La Polizia Municipale da una parte effettua un controllo “a monte” per bloccare l’arrivo dei venditori abusivi dalla stazione e terminal bus, dall’altra quella su spiaggia e lungomare
GIULIANOVA – Prosegue con decisione l’azione di contrasto al commercio abusivo su spiaggia a Giulianova da parte della Polizia Municipale al comando del maggiore Roberto Iustini conformemente alle disposizioni emanate dal sindaco Francesco Mastromauro.
I servizi prevedono una doppia tipologia di intervento. La prima consiste nel controllo cosiddetto “a monte”, vigilando le aree nei pressi della stazione ferroviaria e del terminal bus per bloccare i venditori abusivi che, recando con loro i prodotti contraffatti, giungono a Giulianova mediante treni e autobus, cioè i mezzi di trasporto maggiormente utilizzati. Non vengono tuttavia trascurati gli stalli sosta per auto nei pressi di alberghi e delle zone dove solitamente viene effettuata la vendita.
La seconda tipologia d’intervento è quella classica, su spiaggia e lungomare, dove opera personale appiedato in divisa con il supporto di equipaggi automontati e motomontati costantemente in contatto tramite la sala operativa del Comando di Campo della Fiera.
“Il rafforzamento del servizio, grazie anche ai nuovi agenti stagionali, sta portando i suoi frutti”, dichiara il sindaco. “Nella giornata di ieri, infatti, il fenomeno della vendita abusiva in spiaggia è stato davvero poco rilevante, e comunque nelle maglie dei controlli sono incorsi alcuni ambulanti. I servizi continueranno per tutto il corso della settimana, e saranno sia preventivi che repressivi. É bene ricordare che chi acquista prodotti contraffatti rischia, come stabilito dalla legge n. 99 del 2009, una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 7.000 euro”.