L’incontro culturale con un genetista di fama mondiale si terrà oggi , 18 febbraio, al Museo d’Arte dello Splendore
GIULIANOVA (TE) – Continua la serie di importanti incontri culturali organizzati per volontà del Presidente del Lions Club Giulianova, Vincenzo Piero Di Felice con la conferenza che si terrà oggi, 18 febbraio, alle 17,30, presso il Museo D’Arte dello Splendore di Giulianova Alta (viale dello Splendore 112) . Su invito personale del Presidente del Club e alla presenza del Sindaco di Giulianova, Avv. Francesco Mastromauro, interverrà il Prof. Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale, Direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, coordinatore del Progetto Europeo ORPHANET-Malattie Rare e Farmaci Orfani, ed esperto di Genetica presso il Consiglio Superiore di Sanità.
Il Professor Dellapiccola terrà un intervento dal titolo: “Riflessioni 10 anni dopo il sequenziamento del genoma umano”, affrontando anche tematiche, particolarmente interessanti e di grande attualità, relative alla differenza tra individui, allo sviluppo dello studio della genetica, alle prospettive della scienza e ai test genetici.
Alla conferenza, aperta al pubblico, interverrà anche il Dottor Ercole D’Annunzio, Direttore della Medicina Legale della Asl e Presidente dell’Associazione FONDAZIONE ANFFAS Onlus di Teramo, che gestisce il Centro di Riabilitazione e rieducaziona a Degenza diurna “S.Atto” e numerose attività progettuali in favore di persone con disabilità.