Categorie: Attualità

Giulianova, Corso di laurea in Scienze del Turismo. L’assessore Crescentini: “nessun colpo mortale per Giulianova”

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Sullo stato di salute del corso di laurea in Scienze del Turismo ospitato nel Palazzo Gualandi di Giulianova è intervenuto l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Luciano Crescentini che ha tal proposito ha escluso la possibilità di un colpo “mortale” per Giulianova.

Infatti ha spiegato:

E’ vero che le lezioni del primo anno sia di scienze del turismo che di scienze dello sport si svolgono a Teramo, cosa peraltro non nuova essendo già in atto dal 2008 sulla base di un Decreto ministeriale, il 207 del 2004, che ha previsto una serie di adeguamenti delle offerte formative relative alle università italiane. Ma ciò non decreta assolutamente, come sostenuto erroneamente, la fine dell’università a Giulianova.

Vorrei infatti sottolineare che a fronte della obbligata riunificazione dei due corsi, tenuti l’uno a Giulianova e l’altro ad Atri e sempre limitatamente al primo anno, Giulianova conserva comunque il secondo e il terzo anno. Ma c’è di più. Nella nostra città, infatti, è anche presente il corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici; un corso che si svolge interamente presso la sede del Palazzo Gualandi. E, da quel che mi consta, l’offerta formativa relativa al prossimo anno accademico rimarrà inalterata.

Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter