Home » Teramo » Giulianova, “Facciamo un Selfie”: lo spettacolo finale del Laboratorio di Teatro “Origami del Pensiero”

Giulianova, “Facciamo un Selfie”: lo spettacolo finale del Laboratorio di Teatro “Origami del Pensiero”

da Redazione

Andrà in scena giovedì 23 marzo al Palazzo Kursaal di Giulianova e giovedì 30 marzo al Teatro Spazio Electa a Teramo

Gfacciamo un selfieIULIANOVA (TE) – Sarà la commedia in 4 atti “Facciamo un Selfie”, scritta e diretta da F. Nori, lo spettacolo finale del Laboratorio di Teatro dei ragazzi del Centro Diurno di Giulianova, che verrà proposta in un doppio appuntamento:

giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 21.00, presso il Palazzo Kursaal di Giulianova e la settimana successiva, giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 21.00, presso il Teatro Spazio Electa, sito in via F. De Paulis (sotto Hotel Michelangelo) a Teramo.

Entrambi gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.

Il laboratorio di Teatro “ Origami del Pensiero” (creato e formato dagli ospiti del Centro Diurno di Giulianova) ha rappresentato un importante aiuto ed una risorsa sorprendente per conoscersi, esplorare, esprimere, cambiare le cose e, perché no, cercare di superare le difficoltà raggiungendo una sottile armonia con se stesso e gli altri.

Ancora una volta ci si è adoperati in tal senso, con la certezza che l’espressione è un forte vettore terapeutico che permette ad ognuno di attuare piccoli processi di crescita che possono condurre ad una maggiore autonomia attraverso interventi di educazione, di integrazione e di cambiamento.

Da questo lavoro è nata la volontà degli ospiti del Centro Diurno di Giulianova di mettere in luce le proprie ricchezze interiori portando in scena la commedia “Facciamo un Selfie”. sottolinea l’autrice, che ha scritto e diretto lo spettacolo che vedrà, sul palco, i ragazzi del Centro Diurno di Giulianova come attori della Compagnia teatrale “Origami del Pensiero”. .

Trama dello spettacolo “Facciamo un Selfie”

“Don Peppe Calogero Trucchi è morto! Tutti in paese hanno pianto per lui, compresa la moglie, Donna Assunta, e i suoi due fratelli Pasquale e Gennarino. Poi, un giorno, un selfie sconvolge la vita del piccolo paese…Don Peppe Calogero è vivo e sorride spensierato davanti ad un Cabaret. Immediata la reazione dei popolani che, sobillando la finta vedova, decidono di andare a scovare il menzognero direttamente nel luogo di perdizione. Per fortuna un giornalista di belle speranze, Pompeo Trocantero, con l’aiuto di una disillusa amica, riuscirà a far emergere la verità”.

Regia: Filomena Nori
Aiuto regia: Daniela Clementoni, Milena Nori
Sceneggiatura: Filomena Nori
Gra­fica e sceneggiatura: Milena Nori e Fausto Adriani

Personaggi e interpreti in ordine di apparizione: Daniele, Stefano, Sandro, Filiberto, Federica, Matteo M., Filomena M., Enrico, Luigi, Daniela, Roberto, Gianni, Francesca, Claudia , Claudia D. G, Renato, Sabatino , Marco , Vincenzo C.