Giulianova festeggia Sant’Antonio abate

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Il “Laboratorio delle idee” coordinato dal consigliere Alessandro Giorgini, con il patrocinio del Comune, ha organizzato per lunedì, 17 gennaio prossimo una manifestazione dedicata a Sant’Antonio abate, protettore degli animali, e che si terrà in piazza Buozzi a Giulianova Alta.
L’iniziativa, che vede il coinvolgimento di vari enti ed associazioni unisce fede, tradizioni, cultura, solidarietà e legalità.

Previsto anche un concorso di poesia, “I miei amici animali”, curato dall’associazione culturale “Gruppo Orao” e riservato agli alunni delle scuole medie, unitamente ad una Mostra di pittura avente per tema gli animali.

La lettura e la premiazione delle poesie migliori, decretata da una apposita giuria, si svolgerà nella cripta del Duomo di San Flaviano. A premiare le opere più belle sarà in sindaco Francesco Mastromauro, con le creazioni orafe offerte da Luigi Valentini.

Parteciperanno alle iniziative dedicate agli amici a quattro zampe anche la Lega Nazionale per la Difesa del cane, che metterà a disposizione cuccioli da adottare, l’associazione ornitologica Centro Adriatico ed i Corpi Sanitari Internazionali.

La festa in piazza sarà animata dagli organetti degli allievi del Maestro Armando Ianni.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter