Il sindaco e l’assessore Guidobaldi incaricano l’Avvocatura civica di sporgere denuncia chiedendo contestualmente l’oscuramente del sito
GIULIANOVA (TE) – Appresa, tramite il blog iduepunti, la notizia che sul sito www.giulianovaturismo.it apparivano foto per adulti, il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Turismo Pierangelo Guidobaldi hanno immediato incaricato l’Avvocatura civica di presentare denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo tramite la Polizia Postale.
“Ringraziamo intanto chi ha segnalato lo spiacevole episodio”, dichiarano il sindaco e l’assessore. “Non è infrequente, purtroppo, la pirateria informatica e la illegittima intrusione in siti di carattere istituzionale. Quanto accaduto va però ricostruito nei dettagli. Il sito in questione – proseguono Mastromauro e Guidobaldi – è sinora gestito da una società, e dunque è impossibile per l’Amministrazione comunale intervenire direttamente. L’inserimento delle immagini, e sarà compito degli investigatori della Polpost individuarne gli autori, è stato effettuato quando le procedure per la cessione del sito dalla società al Comune non erano state ancora ultimate. Dunque la responsabilità è in capo alla società, alla quale infatti chiederemo di oscurare il sito e nei confronti della quale partirà anche la richiesta per il risarcimento dei danni”.