Home » Attualità » Giulianova: Il Cittadino Governante ringrazia i cittadini e bacchetta i politici

Giulianova: Il Cittadino Governante ringrazia i cittadini e bacchetta i politici

da Donatella Di Biase

L’Associazione di cultura politica di Giulianova  esprime soddisfazione per la nutrita partecipazione al banchetto informativo sul caso ex-sadam e “cannocchiale verde” e replica polemicamente sulla vicenda frustoli

GIULIANOVA (TE) –  Il Cittadino governante esprime tutta la sua soddisfazione  per il vivo interesse e la soddisfacente partecipazione mostrati dalla cittadinanza giuliese alla attività informativa sui piani di attuazione del recupero e sviluppo dell’area ex-Sadam.

Infatti nel corso della manifestazione Calici e Musica tenutasi lungo via Orsini, una componente della Associazione ha illustrato, tramite una postazione attrezzata, con l’ausilio di supporti visivi e multimediali e per mezzo di volantini e manifesti espositivi, il piano edilizio approvato dalla Giunta Mastromauro, piano che comporterebbe la perdita del famoso “cannocchiale verde” (cioè il parco pubblico di 16.000m2 tra il Lungomare Spalato e via Trieste), la perdita di circa 5 milioni di euro da parte del Comune, una edilizia impattante con i suoi volumi e le sue smisurate altezze che giungono persino a danneggiare il paesaggio determinando un parziale offuscamento del Gran Sasso nella panoramica vista dai Trabocchi giuliesi.

Tutte queste  questioni comportano per i cittadini un impoverimento di spazi pubblici, di bellezza paesaggistica e di vivibilità. Molte sono state le persone che hanno volontariamente richiesto informazioni, che hanno visionato le simulazioni ed hanno preso coscienza degli argomenti sostenuti dal Cittadino Governante.

L’Associazione convinta che  una buona politica comporti sempre attività di informazione e di confronto a tutti i livelli, sia istituzionale che popolare, ringrazia vivamente quanti hanno favorevolmente condiviso le  sue riflessioni   e comunque tutti gli intervenuti.

Inoltre Il  Cittadino Governate replica al duo Filipponi-Ranalli sulla vicenda frustoli e li rimprovera di fare tante chiacchiere pur di non ammettere l’errore.Qui di seguito la nota dell’Associazione giuliese:

grazie dei sofismi elaborati, li avevamo previsti ed avevamo espresso le nostre perplessità su di un repetita iuvant ed infatti…resta il fatto che l’Asta è stata ritirata per dichiarate anomalie. Continuate pure, duo isolato Filipponi-Ranalli, a non dare risposte adeguate e ad arrampicarvi sugli specchi e buon divertimento con il vostro umorismo su questioni importanti. Abbiate il coraggio di ammettere l’errore confessando di non aver tutelato gli interessi generali; per sorte qualcuno in maggioranza ha conservato quel senso civico che ha imposto l’annullamento dell’Asta e dovrebbe imporre le dimissioni dei responsabili. E, per inciso, sappiate che l’attività della Associazione non si esaurisce nel pensiero e nella attività di una sola persona, ma è animata da un nutrito gruppo di onesti cittadini appassionati di politica ed attenti alla tutela del bene comune.

In attesa di esaminare come ed in cosa cambierà il nuovo bando, siamo convinti che siano stati molti i cittadini (tra cui anche dei consiglieri comunali!) che hanno ben compreso la vicenda e l’esito di questo ennesimo atto di mal governo della gestione Mastromauro conclusosi senza provvedimenti né colpevoli.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento