Home » Attualità » Giulianova: impegno del Comune a favore dello sport

Giulianova: impegno del Comune a favore dello sport

da Donatella Di Biase

GIULIANOVA (TE) – Sabato 24 aprile , alle ore 11. 00, si terrà all’ Hotel Sea Park di Giulianova Lido, Lungomare Zara nord,  una conferenza stampa in cui si parlerà del Progetto Qualificazione Nazionale 2009-2010 – Settore Nazionale Giovanile – Torneo di Pallacanestro “Impariamo Insieme”.

La manifestazione sportiva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Federazione Italiana Pallacanestro – Settore Squadre Nazionali Maschili, si terrà a Giulianova e ad Alba Adriatica dal 27 aprile al 2 maggio.

Illustreranno l’iniziativa il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, l’assessore al Turismo Archimede Forcellese, il consigliere con delega allo Sport Vinicio Ridolfi, i consulenti del progetto Massimo Nardi e Giacomo Filippelli, il presidente della FIP Abruzzo Francesco Di Girolamo, il responsabile Settore Squadre nazionali maschili Angelo Barnaba, nonché Andrea Tafà, organizzatore dell’evento.

Inoltre sempre nell’ambito delle attività sportive il 21 aprile scorso il consigliere, con delega allo Sport, Vinicio Ridolfi ha avuto un incontro proficuo con le società ed associazioni sportive operanti  nella Piscina comunale (ASD Uisp nuoto Giulianova, ASD nuoto Giulianova, Soc. Cbc Planet s.r.l.).Nel corso dell’incontro sono state affrontate varie problematiche, ad iniziare dalla nuove tariffe per i servizi pubblici a domanda individuale deliberate dalla Giunta il 1 aprile scorso.

Ha sottolineato Ridolfi:

tariffe  che prevedono un aumento contenuto, massimo il 10%, rispetto a quelle vigenti per l’anno 2009. Nel corso dell’incontro, davvero proficuo, ci si è trovati assolutamente concordi sulla necessità di una più puntuale applicazione delle convenzioni vigenti e di una maggiore collaborazione da parte di tutti nell’interesse, in primo luogo, dell’utenza. Ed in proposito  ho voluto ribadire, sgomberando il campo da ogni equivoco, che la installazione del sistema di rilevazione automatica delle presenze ha il solo fine di evitare che i dipendenti presenti nella struttura siano distratti da compiti non di loro competenza.

Tra le novità preannunciate dal consigliere Vinicio Ridolfi in occasione dell’incontro, la volontà, da parte dell’Amministrazione, di organizzare un corso sperimentale di avviamento al nuoto per bambini affetti da lievi patologie, al fine di consentire loro un successivo inserimento nei corsi di nuoto collettivi e in attuazione di quanto previsto nel Programma Giulianova 2020 per lo Sport”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento