Il 5 gennaio alle ore 10 l’ inaugurazione della nuova sede degli Uffici urbanistici, tecnici e delle Attività produttive.
GIULIANOVA (TE)- Verranno inaugurati il 5 gennaio i nuovi uffici urbanistici e tecnici ubicati nella nuovissima sede in via Bindi a Giulianova Alta.
L’immobile che ospiterà tali uffici, oltre al nuovissimo Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia, sino al 1940 era la sede della caserma dei Carabinieri e successivamente è stato destinato ad usi civili, dopo aver subito importanti lavori di ristrutturazione che hanno creato, grazie a lavori rispettosi delle preesistenze, ambienti funzionali e decorosi.
La nuova struttura comunale consentirà di economizzare apprezzabili risorse tenuto conto che la sede precedente era in affitto.
ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro e ha concluso:
E’ poi da aggiungere che il riposizionamento di uffici importanti per la collettività risponde in pieno al nostro obiettivo di valorizzazione e rivitalizzazione del Centro storico, che oltre ad ospitare i più importanti monumenti cittadini e significative strutture culturali si connoterà con maggiore decisione anche come ‘cittadella dei servizi’, stimolando così, sotto questo specifico aspetto, una maggiore frequentazione.