L’autore de “Il Mercante di Libri Maledetti”, finalista “Premio Bancarella 2012” , sarà oggi alla Libreria Mondadori
GIULIANOVA (TE) – Oggi, 5 luglio, presso la Libreria Mondadori in via Nazario Sauro, 35 a Giulianova Lido, alle ore 21.00 , si terrà un incontro con Marcello Simoni e con il mistero e gli enigmi del suo “Il mercante di libri maledetti” (Newton Compton Editori).
Introduce Stefania Quarta ed interviene il giornalista e fotografo Marco Calvarese.
Il libro unisce l’Italia, la Francia e la Spagna del 1200, un intrigo medievale che, oltre ad offrire uno spunto di riflessione sull’eterna lotta interiore di ognuno tra il bene ed il male, cattura l’attenzione attraverso la ricerca di un antico libro che custodisce la via d’accesso alla sapienza degli angeli.
Un potere che ammalia e che coinvolge mercanti di reliquie, monaci, cavalieri, nobili, un tribunale segreto e crociati, in una ricerca senza confini del prezioso manoscritto “Uter Ventorum” che, segnato da una scia di morte che si porta dietro, contribuisce ad aggiungere mistero ad un’epoca storica resa affascinante dall’intreccio di religione, eresia, cultura talismanica orientale, medicina, astrologia, matematica e scienza.
Sarà lo
Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975. È laureato in archeologia.
Il mercante di libri maledetti è stato lanciato in Spagna dove ha ottenuto un grande successo editoriale con il titolo El secreto de los cuatro ángeles ed è stato pubblicato in Italia un anno più tardi. Prima de Il Mercante di Libri, l’autore ha pubblicato diversi saggi di argomento storico, e brevi racconti pubblicati in antologie nazionali per autori esordienti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter