GIULIANOVA – Si è celebrato ieri, venerdì 2 aprile, la “Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day, che l’Assemblea Generale dell’ONU ha istituito nel 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie.
“Anche il Comune di Giulianova ha voluto contribuire in modo simbolico a questa giornata importante, al fine di tenere alto l’interesse sul tema dell’inclusione e sull’importanza di costruire un mondo che sia accogliente ed umano, illuminando di blu la facciata del Palazzo Kursaal. Questo colore è stato scelto dall’ONU per connotare lo spettro autistico.
In occasione del World Autism Awareness Day, molti paesi del mondo hanno illuminato i loro monumenti più importanti con la luce del rispetto e della cura. E’ quindi dovere delle istituzioni quello di sensibilizzare i cittadini su questa sindrome con la quale tante persone e le loro famiglie si trovano a convivere ogni giorno”.