Teatro

Giulianova, lirica: al via Giulia Eventi con “Il barbiere di Siviglia”

Condividi

Sarà anticipata alle ore 18 per via della partita della Nazionale

GIULIANOVA (TE) – Sabato 2 luglio alle ore 18 primo spettacolo del cartellone “Giulia Eventi” 2016 dedicato all’opera con “Il Barbiere di Siviglia”, la nota opera lirica di Gioacchino Rossini.

L’orario è stato modificato rispetto a quello originario delle 20.30 per non interferire con la partita dei quarti di finale degli Europei di calcio tra Italia e Germania che sarà possibile seguire sul maxischermo installato in piazza.

Questo il commento del sindaco Mastromauro:

“Si tratta senza dubbio di un appuntamento importante che per Giulianova segna, a ben 200 anni di distanza dalla prima rappresentazione rossiniana, il ritorno in grande stile dell’opera grazie alla collaborazione con i conservatori de L’Aquila e di Teramo e con l’orchestra diretta dal maestro Aurelio Canonici.

La disponibilità della compagnia ha consentito, per evitare la contemporanea in tv della partita, di anticipare la rappresentazione alle ore 18, con il pubblico che sarà sistemata all’ombra del Duomo di San Flaviano e non avrà così problemi di caldo.

A seguire sulla piazza sarà sistemato un maxischermo per cui sarà data la possibilità a tutti di seguire in diretta la partita. Insomma, è stata trovata una soluzione ragionevole per garantire la messa in scena dell’opera e permettere di seguire Italia-Germania”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter