La decisione è stata presa sulla scorta dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse ricevuto alle ore 16.30 di ieri nel quale il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale prevede, a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 12-18 ore, il persistere di nevicate fino a quote di pianura.
Si tratta, come ha specificato il Sindaco, di una misura a tutela della pubblica e privata incolumità per quanto la macchina organizzativa messa in atto dal Comune preventivamente, con l’apertura del Centro Operativo Comunale (COC) disposta alle ore 20 di ieri, abbia funzionato.
Infatti già nella serata del 25 febbraio si è provveduto allo spargimento di sale e stamattina, a partire dalle ore 7, sono usciti gli spazzaneve messi a disposizione dalle quattro ditte individuate per intervenire nelle zone interessate dove la neve risulta più abbondante. In atto anche lo spargimento di sale sui marciapiedi delle principali vie del Centro storico e del Lido. Il Sindaco ringrazia in proposito tutti coloro che stanno concorrendo ad attenuare i disagi agendo con solerzia e tempestività ma al contempo invita a mantenere alto l’impegno sino a quando l’allerta meteo non sarà cessata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter