“Il nuovo look della piazza – dichiara il consigliere al Centro storico Alessandro Giorgini – è stato fortemente sollecitato dal sindaco Mastromauro e dall’amministrazione anticipando la manifestazione Strade in canto, così da offrire una piazza restituita alla sua bellezza. Il nuovo arredo è a costo zero per il Comune giacché abbiamo riutilizzato elementi già in nostro possesso. E ciò secondo i dettami della economicità, tanto necessaria in questi tempi, ma non rinunciando all’estetica.
Un ringraziamento particolare al dirigente Mariella Mastropietro e al personale dell’Ufficio tecnico comunale per l’impegno profuso e la celerità”.
Il nuovo arredo della piazza è costituito da grandi fioriere contenenti varie essenze: cycas e oleandri. Al posto del vecchio tiglio prossimo alla chiesa di S. Flaviano, abbattuto nell’agosto 2009 perché a rischio di caduta per senescenza, sono stati messi a dimora vari esemplari di Crataegus pyracantha variegato, arbusto sempreverde, a crescita rapida e che richiede poca acqua, i cui fiori, bianchi, appaiono in primavera. Cambiamento anche per il sistema di illuminazione lato est, dove le luci colorate sono state sostituite con luci bianche, più adatte al contesto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter