Il biglietto del treno, sia per il Frecciabianca che per gli Intercity, sarà rimborsato a chi sceglierà le spiagge di Giulianova per trascorrere le vacanze: a chi soggiornerà una settimana verrà rimborsato il biglietto del treno di andata, anche quello di ritorno per chi si tratterrà per due settimane.
“L’accordo – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi – punta a incentivare nella nostra città un turismo estivo sostenibile, capace di sfruttare al meglio le potenzialità del vettore ferroviario. Infatti chi sceglie il treno al posto dell’auto, ad esempio tra Milano e Giulianova, emetterà meno di un terzo di CO2 e consumerà quasi due terzi di energia in meno. Fino al 18 settembre il Frecciabianca fermerà tutti i giorni nella nostra stazione: due corse per collegare comodamente e senza cambi Giulianova alle principali città della Lombardia e dell’Emilia”.
Il Frecciabianca 35809 in partenza da Milano alle 10,35 fermerà a Giulianova alle 15,20, mentre il Frecciabianca 35822 ripartirà da Giulianova alle 14,33 per arrivare nel capoluogo lombardo alle 19,25.
“Le nuove corse Frecciabianca – proseguono Mastromauro e Grimi – alimenteranno un flusso turistico di famiglie, giovani e coppie che, grazie all’accordo tra Comune di Giulianova, DMC Hadriatica e Trenitalia potranno risparmiare sui costi di viaggio e avranno a disposizione un booking center su www.costateramanaintreno.it che ridurrà i tempi di attesa e faciliterà le operazioni di prenotazione”.
I clienti di Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati di Giulianova e della provincia di Teramo riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli Hotel a tre e quattro stelle e di 25 euro per gli alberghi a una e due stelle, B&B e agriturismo. Per chi prolungherà il suo soggiorno a due settimane il rimborso arriverà ad un massimo di 80 euro per gli hotel a tre e quattro stelle e a 50 euro per le altre strutture ricettive.
Coinvolta nell’iniziativa la flotta Frecciabianca e Intercity con partenza o arrivo nella stazione di Giulianova. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche sul web o telefonando al call center 892021. La promozione resterà valida sino al 31 dicembre prossimo.
INFO – Tutte le informazioni utili su www.trenitalia.com e www.costateramanaintreno.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter