GIULIANOVA (TE) – Preoccupazioni per il meteo. Strutture comunali, Protezione civile e “Giulianova Patrimonio” messe in preallerta dal Sindaco. Chiesta anche all’ANAS la messa in campo di mezzi speciali per lo spazzamento neve e lo spargimento sale nei tratti urbani della SS 16 e della SS 80.
Le preoccupanti previsioni meteo, che indicano un deciso peggioramento nel fine settimana con temperature a picco e la possibilità di copiose nevicate a bassa quota tra domenica notte e lunedì, non escludendosi la formazione di ghiaccio a causa del crollo termico dovuto al gelido vento siberiano, hanno spinto il Sindaco a mettere in stato di preallerta l’Ufficio manutenzione del Comune, la Polizia municipale, la locale struttura della Croce Rossa e la locale Protezione civile disponendo anche l’attivazione del servizio di pronta reperibilità (manodopera e mezzi) della “Giulianova Patrimonio” per fronteggiare gli stati di pericolo secondo le indicazioni fornite nella riunione tenutasi ieri negli uffici tecnici comunali.
Riservandosi di emanare, qualora se ne ravvisi la necessità, una specifica ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche accessibili a richiesta, di cui eventualmente verrà data comunicazione in tempo reale a tutti gli organi di informazione ed ai social, il Sindaco giovedì ha anche chiesto all’ANAS, Area compartimentale dell’Abruzzo, di garantire una collaborazione fattiva relativamente al servizio di spazzamento neve e di spargimento sale nei tratti urbani della SS. 16 e della SS. 80 medianti i mezzi speciali in dotazione.