Attualità

Giulianova, restaurata la teca con le statue della Madonna e di San Pio

Condividi

GIULIANOVA – La teca con le statue della Madonna e di San Pio, posta sulla pista ciclabile sud vicino al Camping Tam Tam oggetto di atti vandalici nell’ultimo periodo, è stata completamente restaurata dal Comitato insieme all’aiuto di alcuni cittadini.

Il Comitato, infatti, ringrazia Raffaele Felicioni e Nicola Squeo per il lavoro svolto nel rimette a nuovo e pitturare la teca e Monica Segaletti che ha restaurato le statue della Madonna e di Padre Pio, che era stato decapitato da alcuni vandali ed è stato anche rimesso a nuovo il vaso vandalizzato la scorsa settimana.

“Dopo il primo atto vandalico ci siamo subito mossi – dichiara il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte – e dobbiamo ringraziare i cittadini del quartiere che si sono subito proposti ed offerti per ridare una nuova luce alla teca”.

Ricordiamo che quando fu decapitata la statua di Padre Pio nello scorso febbraio una cittadina del quartiere si è subito proposta offrendo a proprie spese una nuova statua.

Il Comitato di Quartiere Annunziata ha organizzato per mercoledì 9 giugno una nuova assemblea di quartiere per discutere ed avere delucidazioni sull’area sosta camper che il Comune di Giulianova ha intenzione di istituire nel parcheggio antistante il camping Tam Tam sul lungomare sud.

L’assemblea si svolgerà alle ore21:00 all’aperto nel Parco dell’Annunziata.

Gli ordini del giorno saranno:

1- Area sosta camper;
2- Varie ed eventuali.

Sarà invitata l’amministrazione comunale e gli assessori di competenza che illustreranno il progetto ai cittadini a cui seguirà un dibattito con l’assemblea e successiva votazione. L’assemblea si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anticontagio e l’uso di mascherine.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter