Giulianova-Rimini 0-2: testa ai play-out, gara dal verdetto scontato

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Finisce con il più classico dei 2-0 l’incontro fra Giulianova e Rimini in una gara utile solo ai romagnoli per accedere ai play-off.

Per il Giulianova, complice la retrocessione a tavolino del Potenza, play-out da ultima della classe contro l’Andria, oggi incapace di battere il Ravenna a domicilio.

Venendo all’incontro odierno la gara si è subito messa sui giusti binari per il Rimini: cross dalla sinistra di Regonesi per la testa di Rinaldi ed al 3’ è già 1-0.

Il Giulianova, oggi schierato con i soli titolari Dazzi, Lieti, Vinetot, Migliore e Croce ed imbottito di giovanissimi in panchina, è quindi colpito a freddo. All’8’ il Rimini raddoppia con Giacomini, ma il suo gol viene annullato per una presunta posizione di fuorigioco.

Una volta trovato il vantaggio il Rimini addormenta il gioco, la gara si fa da subito noiosa e per vedere una conclusione verso la porta bisogna aspettare il 25’ quando Rinaldi ancora di testa sfiora il raddoppio.

Nel Giulianova di tiri in porta neanche a parlarne, i presupposti per un’occasione arrivano al 31’: cross dalla destra di Lieti per l’accorrente Migliore che nell’area piccola stoppa approssimativamente il pallone e poi finisce a terra perdendo l’equilibrio.

La ripresa mostra un Rimini ancora più deciso ad abbassare i ritmi, ma qualche incursione di Migliore e qualche dribbling di Del Grande fanno capire agli ospiti che realizzare il secondo gol permetterebbe di condurre in porto la gara senza ulteriori patemi. Così dopo il 10’ il Rimini costringe il Giulianova a rimanere sulla difensiva e comincia a guadagnare numerosi corner. Al 18’ ancora Rinaldi di testa costringe Dazzi alla deviazione in angolo. Al 24’ Regonesi dai 20 metri scaglia un bolide potente respinto da Dazzi con un grande intervento. E’ il preludio al gol che arriva al 25’: angolo di Regonesi, testa dell’altro centrale difensivo Lebran ed è 2-0. La gara si chiude lì: a nulla valgono gli ingressi nel Giulianova di Bebeto e Di Nardo e così ci si trascina lentamente al 48’ quando Cafari Panico decreta la fine delle ostilità.

L’attesa è tutta per l’avversario dei play-out che alla fine risulterà essere l’Andria. Per Bitetto due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida play-out, che deciderà una stagione che comunque si chiuderà non verrà ricordata tra le migliori del sodalizio giuliese.

PAGELLE GIULIANOVA

DAZZI 6,5: se il passivo non è più corposo è grazie ad un paio di suoi interventi

LIETI 6: contiene bene le avanzate di Giacomini

TEHO 6:  colpito a freddo, disputa comunque una gara dignitosa

VINETOT 6: senza il suo compagno di reparto gioca la sua onesta partita, ma non basta per evitare la socnfitta

MIGLIORE 6,5:  come quasi in tutta la stagione mostra di essere una spanna sopra i suoi compagni spingendosi anche in avanti

MARIANI 5,5:  senza infamia e senza lode

CROCE 5,5. anche per lui gara non particolarmente

positiva

PUCELLO 5,5: si impegna, ma non è il Pucello che conoscevamo

RINALDI 5,5: in ombra, non riesce ad emergere

dalla mediocrità generale

DEL GRANDE 6: è l’unico che quantomeno si guadagna punizioni e salta l’uomo anche se a fasi alterne

MARITATO 5: continua a deludere l’ex Gallipoli, vero oggetto misterioso, anche se oggi non ha praticamente avuto un pallone giocabile

BEBETO 5,5: una palla persa in zona d’attacco e nulla più

BONTA’ 5,5: entra ed il Giulianova subisce il gol sparendo definitivamente dall’incontro.

DI NARDO S.V.

TABELLINO:

GIULIANOVA (4-4-1-1): Dazzi; Lieti, Teho (36’ st Di Nardo), Vinetot, Migliore; Mariani (22’ st Bebeto), Croce, Pucello, Rinaldi; Del Grande; Maritato (25’ st Bontà). A disposizione: Gasparri, Panetta, Marcheggiani, Torpedone. All.: Bitetto

RIMINI (4-3-3): Pugliesi; Catacchini, Lebran, Rinaldi, Regonesi; Marchi (27’ st Baccin), D’Antoni , Frara; Tulli, Longobardi (22’ st Morante), Giacomini (16’ st Nolè). A disposizione: Tornaghi, Ischia, Malaccari, Kirilov. All.: Melotti

Arbitro: Cafari Panico di Cassino Assistenti: Argiento di Frattamaggiore e Falanga di Torre del Greco

RETI: Rin

aldi al 3’ pt, Lebran al 25’ st

NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni;

Ammoniti: Lebran, Teho;

Calci d’angolo: 9-2 per il Rimini;

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa;

Spettatori presenti: 743 esclusa la quota abbonati, 350 circa provenienti da Rimini che hanno occupato il settore distinti causa inagibilità del settore est, per un incasso di 6059 euro

Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter