GIULIANOVA (TE) – Rinviato a data da destinarsi, per una indisposizione fisica del tenore Marco Traini, il concerto “Le più belle canzoni italiane” che era stato fissato alle ore 21 di domani, 3 gennaio, al Kursaal.
BIO – Marco Traini, nato in Svizzera nel 1974, conseguisce il diploma di scuola superiore presso l’Istituto Magistrale ‘G.Milli’, di Teramo. Sin da giovanissimo coltiva la sua passione per la musica e il canto distinguendosi per bravura e creatività in molte competizioni musicali.
Contemporaneamente ai suoi studi di scuola superiore, frequenta lo Istituto Superiore di Studi Musicali ‘G. Braga’ dove conseguisce il diploma in solfeggio e teoria musicale, pianoforte e componimento inferiore di canto lirico. Ottenuto tale diploma, decide di perfezionare le sue capacitá artistiche nell’ambito del canto lirico presso la Reale Accademia Filarmonica di Bologna. Qui segue i corsi di canto lirico tenuti dal Tenore e Maestro di fama internazionale, Sergio Bertocchi e dalla rinomata pianista Paola Molinari.
Oltre al conseguimento di tali titoli accademici, Marco Traini é riuscito a portare avanti un’intensa attività concertistica esibendosi in vari teatri e manifestazioni musicali. Affascinato dalla storia e dalle radici profonde della canzone italiana, Marco Traini, in collaborazione con il compositore e autore Vincenzo Irelli – gia tastierista di Giuni Russo e Pierangelo Bertoli – stà lavorando alla pubblicazione di un CD di canzoni inedite. Per la stesura dei testi inediti, si è avvalso della preziosa collaborazione di Ernesto Bassignano, cantautore e conduttore del programma radiofonico “Ho perso il Trend” in onda su Radio Rai 1 (biografia tratta da http://www.ideasuoni.com).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter