Contro il quotato San Marino Di Meo schiera Faragalli in luogo di Terrenzio e sposta Polinesi in mediana. Al 4’ il Giulianova va vicinissimo al vantaggio: Suriano di prima serve Perez scattato sul filo del fuorigioco, ma solo davanti a Vivan spreca con un diagonale che termina lontano dal palo.
Il Giulianova invece non riesce a costruire azioni pericolose, limitandosi a contenere i titani. Al 33’ l’episodio che sblocca il risultato: Loiodice atterra Perez in area, per Bietolini è rigore. Sul dischetto si presenta il solito implacabile Margarita che spiazza Vivan per l’1-0.
Nel mezzo l’espulsione di un ingenuo Sosi per fallo su Vitaioli. Per oltre 20 minuti il Giulianova gioca in inferiorità numerica, ma riesce a cavarsela bene, sprecando un paio di contropiedi che avrebbero potuto chiudere in anticipo l’incontro.
Ma al triplice fischio finale tutta la gioia può esplodere. Con questo risultato e la classifica che sembra mettersi per il meglio Di Meo potrà preparare nella giusta maniera la sfida con il Chieti, lanciato verso la conquista dei play-off. Da ora in avanti basterà non ricadere nei soliti errori per raggiungere il traguardo della salvezza.
MERLETTI 6: inoperoso come in molte gare al Fadini si limita a controllare
TESTONI 6,5: sempre più in crescita, mostra grande intelligenza tattica
ZOPPETTI 6,5: gara senza sbavature
FARAGALLI 6,5: idem come sopra
SOSI 4,5: la peggior prestazione offerta al Fadini, nel primo tempo si fa saltare facilente, mentre nella ripresa commette un fallo ingenuo nei pressi della linea laterale con l’avversario girato di spalle, lasciando i suoi in 10
MARGARITA 7: un gol pesante come un macigno per corroborare le speranze di salvezza ed una bella azione personale nella ripresa
DELLA PENNA 6,5: bel lavoro di contenimento
POLINESI 6: si sacrifica in un ruolo non suo, soffre un po’ nel primo tempo, esce bene nella ripresa
SURIANO 6: qualche lampo dei suoi, ma spesso troppo fuori dal gioco
MORGA 6: si fa notare per il lavoro di sacrificio, più che per la pericolosità sottoporta
PEREZ 5,5: non replica la buona prestazione offerta con L’Aquila e si divora un gol gigantesco
D’ANGELO 5,5: si intestardisce in azioni personali che lo portano a perdere spesso la palla
BEBETO 6: buon lavoro in fase di copertura quando i suoi rimangono in 10
DE SIMONE S.V.
GIULIANOVA-SAN MARINO 1-0
GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Testoni, Zoppetti, Faragalli, Sosi; Margarita, Della Penna (41’ st De Simone), Polinesi, Suriano (15’ st D’Angelo); Perez, Morga (33’ st Bebeto).
A disposizione: Robertiello, Andreone, De Santis, Pirelli. All.: Di Meo
SAN MARINO (4-4-2): Vivan, Di Benedetto, Pelagatti, Ligi, Ruggeri; Lepri (27’ st Vitaioli), Amantini (8’ st Del Sole), Loiodice, Del Grande (11’ st Murano); Gasparello, Verachi.
A disposizione: Bicchiarelli, Pigini, Villanova, Sciamanna. All.: Petrone
ARBITRO: Bietolini di Firenze Assistenti: Croce e Raimondi di Fermo
RETE: Margarita su rigore al 34’ pt
NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Amantini, Ligi, Perez, Di Benedetto, Morga, Merletti, Ruggeri; espulso: al 29’ st Sosi per doppia ammonizione; calci d’angolo: 5-2 per il San Marino; recupero: 2’ pt, 4’ st; spettatori presenti: 833 di cui 4 provenienti da San Marino, per un incasso di 3535,52 euro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter