Teramo

Giulianova Scuole, alunni della “Pagliaccetti” in aule presso strutture scolastiche pubbliche

Condividi

Per evitare i turni pomeridiani gli alunni della “Pagliaccetti”  a breve potranno frequentare  le lezioni nella succursale “Bindi” all’Annunziata e nella “Don Milani”

GIULIANOVA (TE) – Dopo la chiusura della media “Pagliaccetti” a causa dei risultati della verifica di vulnerabilità sismica , si era avuta in Comune, il 16 febbraio scorso, una riunione con i genitori degli alunni della stessa scuola con la richiesta, avanzata al sindaco Francesco Mastromauro, di ripristinare le attività scolastiche nella mattinata.

Con l’ok giunto il 20 febbraio dal Consiglio d’istituto del 2° Circolo relativo all’utilizzo, su proposta del sindaco, delle aule della succursale “Bindi” all’Annunziata e di quelle presenti alla “Don Milani”, si potrà ora evitare agli alunni della “Pagliaccetti” il disagio derivante dalla frequenza pomeridiana.

“Infatti – dichiara il sindaco – dopo aver verificato l’effettiva disponibilità delle aule sia alla succursale Bindi che alla Don Milani, entro tempi brevi gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola la mattina. E potranno farlo in strutture pubbliche, di proprietà comunale, senza quindi far ricorso a immobili privati. Ritengo che questa sia la soluzione migliore per tutti, alunni e genitori. Ora la proposta dovrà essere vagliata dal Consiglio d’istituto del 1° Circolo”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter