Teramo

Giulianova, sorvegliata speciale tratta in arresto dai Carabinieri

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Nella scorsa notte  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato V. D. R., rom 55enne del luogo, già nota per fatti di giustizia, in atto sottoposta alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Si tratta di una misura di prevenzione irrogata dal Tribunale competente nei confronti di pregiudicati abituali ritenuti socialmente pericolosi, che prevede una serie di obblighi e limitazioni alle libertà del destinatario.

Tra le prescrizioni irrogate alla D. R. vi è anche l’obbligo di restare in casa dalle ore 22.00 alle ore 07.00 di ogni giorno.

La donna invece, incurante di tale vincolo, è stata sorpresa verso mezzanotte in Giulianova Paese nei pressi delle giostre (installate in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dello Splendore) in compagnia di altri ROM ed immediatamente arrestata.

Dopo le formalità di rito è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata odierna. Il giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto condannando la Di Rocco alla pena di mesi 6 di reclusione e conseguente rispristino della misura in atto.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter