GIULIANOVA (TE) – É stato il BW hotel Europa a fare da cornice al secondo convegno organizzato dal Est, incentrato sulle affascinanti tematiche dell’arte e della psicologia in ambito estetico.
La cittadinanza ha accolto caldamente l’iniziativa culturale promossa dalla presidente del Club, dott.ssa Eva Galli, che è stata dunque premiata da un pubblico copioso di tutte le età, con tanta voglia di rinascita a seguito dei tragici eventi che hanno colpito l’Abruzzo.
A portare il saluto della Regione è stato il consigliere regionale dott. Giorgio D’Ignazio, che ha sottolineato la grande importanza culturale ed economica che il bello rappresenta per la società civile, nonchè la necessità della sua salvaguardia e preservazione. A parlare al pubblico, illustrando le tematiche della bellezza sotto il profilo artistico e psicologico, sono stati il dott. Francesco Tentarelli, storico dell’arte e dirigente della Regione Abruzzo, e il dott. Eugenio Flajani Galli, psicologo e saggista. Il convegno ha inoltre contribuito alla promozione culturale e artistica nella nostra regione, facendo avvicinare anche i giovani a tali lodevoli iniziative multidisciplinari.