Da novembre al Castorani di Giulianova tornano i corsi “English for fun”
GIULIANOVA (TE) – Tante e valide le attività educative e teatrali promosse dall’Associazione culturale “Compagnia dei Merli Bianchi” in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis di Giulianova e patrocinati dal Consorzio Bim Vomano-Tordino. Dal corso di musical per bambini ai seminari di danza popolare, dai laboratori di pittura ai corsi di teatro , anche in lingua inglese, per ragazzi e adulti non mancano di certo le occasioni di crescita culturale.
Partono martedì 2 novembre i corsi teatrali “English for fun” della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. I laboratori sono destinati a ragazzi dai 6 ai 12 anni e saranno tenuti da un insegnante di teatro e da un docente di madrelingua inglese. I giovani partecipanti, attraverso il “gioco teatrale”, impareranno a mettere in scena,rigorosamente in inglese,situazioni di vita quotidiana, dialoghi, filastrocche e canzoni. Un percorso alternativo e divertente per insegnare ai più giovani i sistemi basilari della lingua.
Le lezioni avranno una durata annuale (un incontro settimanale di circa un’ora e mezza) e si terranno presso gli spazi degli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis, in via Cavour 4 (dietro il Municipio) a Giulianova Paese. Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 15 novembre.
Ultimi giorni invece per iscriversi agli altri laboratori teatrali della Compagnia dei Merli Bianchi. Quest’anno i termini per le iscrizioni sono stati prorogati al 20 ottobre. Ancora pochi posti liberi per i corsi di propedeutica (bambini di 4-5 anni), di teatro di I livello, di musical e per i laboratori per adulti. Già al completo, infine i laboratori di II livello; in caso di ulteriori iscrizioni, si procederà con l’apertura di un altro corso.
I seminari di danze popolari, inoltre, inizieranno il prossimo 19 ottobre e sono ancora aperte le iscrizioni.