Giulianova-Vigor Lamezia 0-0: buona la prima di Tosi

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Punto prezioso dei giallorossi che con il nuovo tecnico Tosi in panchina, interrompono la serie negativa di cinque sconfitte consecutive. Contro la quotata Lamezia, terza forza del campionato con 70 punti, i giuliesi strappano un buon pari nonostante l’inferiorità numerica alla mezzora della ripresa del suo capitano, Del Grosso. Nel finale espulso anche Rondinelli per gli ospiti. Alla luce degli altri risultati della giornata la squadra abruzzese resta a +4 dalla zona salvezza con 38 punti.

IL MATCH – La squadra ospite deve far a meno di Franchino e Lattanzio per squalifica (al loro posto Cane e Romero) e del capitano Mangiapane per infortunio. La cronaca si apre con Della Pena che conclude da fuori area ma la il pallone termina a lato. Quindi al 10′ è Morga dal vertice sinistro dell’area a concludere alto. Dopo un salvataggio sulla linea di un difensore del Lamezia su traversone in area ed uscita difettosa di Forte, al 30′ conclusione di Bontà con l’estremo difensore che si riscatta respingendo di pugni. La risposta degli ospiti è al 30′ con una conclusione di Romero fuori ed al 31′ con una punizione di De Luca che viene deviata dalla barriera.

La ripresa si apre con un pasticcio difensivo del Giulianova: il portiere devia sui piedi di Mancosu che ne approfitta per concludere a rete. Per il guardalinee si tratta di realizzazione in fuori gioco ed il punteggio non si sblocca. Una bella conclusione da fuori area su buon pallone lavorato sulla sinistra ed un colpo di testa su corner dalla destra di poco a lato, creano qualche apprensione al Vigor. Al 30′ padroni di casa in 10 per il doppio giallo combinato a Del Grosso e Lamezia che prova in forcing a mettere i brividi con le conclusioni di Mancosu e company fino all’ultima palla gol collezionata da Visone in pieno recupero.

TABELLINO:

Giulianova -Vigor Lamezia  0-0

Giulianova: Merletti, Del Grosso, Testoni, Della Pena (83′ Cavasinni),  Terrenzio, Zoppetti,  Bruno (88′ Giustini), Bianchi, Morga, Bontà, Pirelli (72′ Picone). All.: Tosi

Vigor Lamezia: Forte, Rondinelli, Bonasia, Giuffrida, Marchetti, Gattari, Cane (72′ Visone), Cerchia, De Luca, Romero (62′ Erbini), Mancosu. All.: . Costantino

Arbitro: Aureliano Gianluca da Bologna. Assistenti, Fabrizio Ernetti di Roma 2 e Fabrizio Tozzi di Ostia Lido.

Ammoniti: Bianchi, Gattari, Cerchia,

Espulsi: Del Grosso per doppia ammonizione. Rondinelli

Angoli: 5-5

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Note: giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 700 circa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter