GIULIANOVA – Questa mattina, accompagnati dalle loro maestre, i bambini delle sezioni B ed E della Scuola dell’Infanzia di via Mattarella, nel quartiere Annunziata, hanno visitato il municipio. I piccoli, di 4 e 5 anni, hanno consegnato nell’ Ufficio Anagrafe le proprie “carte d’identità”, realizzate a scuola. Il personale ha proceduto alla “vidimazione” e spiegato la funzione e i principali servizi dell’ufficio.
In sala consiliare, i bambini sono stati quindi accolti dal Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella e dal direttore della Biblioteca e dei Musei civici Sirio Maria Pomante, che, divertendoli, ha illustrato i simboli del gonfalone comunale, i quadri e le iscrizioni alle pareti.
I bambini della sezione E, nei giorni scorsi, avevano eletto in classe, con tanto di schede e urne di voto, Sindaco e Vicesindaco. Indossate le fasce, i vincitori della mini-tornata elettorale, si sono incamminati verso le più importanti poltrone della sala, per ora riservate a chi, qualche anno fa, era bambino come loro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter