Le lezioni si terranno il martedì e il venerdì pomeriggio con inizio alle ore 15.30. Il materiale base è fornito dalla scuola. I ragazzi, suddivisi per fasce di età e grado (elementari, medie e superiori), saranno “immersi” nel mondo professionale dei fumetti apprenderanno l’arte delle immagini con i maestri Rossano Piccioni (che ha pubblicato in Italia e all’estero numerosi albi con gli editori Cut.Up, Arcadia, Free.books, Lelombard ecc.), Mariagrazia Petrino, insegnante di Manga, e Simone Tiberi, insegnante di anatomia.
Oltre ad un attestato di formazione e crediti formativi rilasciati al termine del corso, il fiore all’occhiello della scuola è quello di pubblicare gli allievi su una vera e propria rivista a fumetti distribuita in tutta Italia e creata da Rossano Piccioni con la collaborazione della casa editrice Inkiostro. Un modo per inserire immediatamente i propri allievi nel mondo delle pubblicazioni. La collaborazione con la scuola di fumetto di Pescara, oltre a far interagire gli allievi con i “grandi” del fumetto mondiale, va ad accrescere la professionalità dell’evento, mirato a promuovere i giovani talenti del territorio in maniera concreta e soprattutto seria.
La scuola del fumetto Adriatica vanta numerose sedi nell’Abruzzo e nelle Marche: Martinsicuro, San Benedetto, Grottammare, Ancona.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter