In quest’ottica è da inserire anche l’iniziativa del cosiddetto “BOLLINO BLU”, introdotto per la nautica da diporto, che consentirà di aumentare la sicurezza ed evitare duplicazioni nelle verifiche da parte delle Forze di Polizia che “bolleranno” l’avvenuta verifica con esito regolare. Infatti, una volta constatata la regolarità della documentazione di bordo, le dotazioni di sicurezza e il versamento della tassa di possesso, verrà rilasciato, se tutto in regola, un attestato di verifica e l’adesivo “Bollino Blu”, dove è anche raffigurato il logo del 1530, da applicare sull’unità.
Questi ulteriori servizi, che si aggiungono alle attività dell’operazione complessa di polizia marittima denominata “Mare Sicuro” che, anche quest’anno, vede impiegati uomini e mezzi della Guardia Costiera sul litorale per la tutela e la salvaguardia della vita umana ed il rispetto dell’ambiente marino, sono rivolti a favore di tutta l’utenza che trascorre il proprio tempo libero lungo le nostre coste.
Qualunque emergenza potrà essere segnalata al numero blu 1530 della Guardia Costiera raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter