Giulianova, Guardia Costiera: visita del Direttore Marittimo

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Il Capitano di Vascello Luciano Pozzolano, Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, è giunto  ieri mattina in visita ufficiale a Giulianova, accolto dal Comandante del dipendente Ufficio Circondariale Marittimo, il Tenente di Vascello Sandro Pezzuto. Il Direttore Marittimo ha voluto incontrare il personale che opera presso la Guardia Costiera giuliese, rappresentando soddisfazione per l’operato che quotidianamente svolge nell’importante e prestigiosa realtà locale.

Lo stesso si è inoltre complimentato con il personale civile e militare in servizio per le attività effettuate, soprattutto nel campo della polizia

marittima in materia di pesca, che hanno fatto registrare risultati lusinghieri, e per l’attenzione e competenza manifestata nel lavoro fin qui svolto, imprescindibile per garantire la presenza costante del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’adempimento dei delicati compiti istituzionali di salvaguardia della vita umana in mare, tutela dell’ambiente marino e sicurezza della navigazione.

Successivamente, dopo aver visitato i locali appena ristrutturati sia dell’immobile ove sono ubicati gli uffici sia di quello ove sono allocati gli alloggi e la nuova mensa per il personale, si è recato, unitamente al Comandante Pezzuto, a Teramo dove ha fatto visita al Prefetto della Provincia, Dott. Valter Crudo.

Nel corso di quest’incontro, il Comandante Pozzolano ha potuto apprezzare di persona l’efficienza ed efficacia dei servizi offerti alla collettività dagli uffici marittimi del Circondario, approfondendo le questioni locali di maggior interesse ai fini istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter