Giulianova,la“Ecologica Sangro” sospende la raccolta rifiuti

Condividi

Causa maltempo  rimandata   la giornata formativa del 6 febbraio sul contrasto all’evasione fiscale.Chiusura delle scuole anche per oggi 4 febbraio

GIULIANOVA – La società “Ecologica Sangro” ha informato ieri mattina  il sindaco che è costretta a sospendere il servizio di raccolta giacché, come dichiarato nella comunicazione, le abbondanti nevicate e il gelo diffuso impediscono la circolazione dei mezzi creando peraltro problemi nel transito lungo l’autostrada per Giulianova.Pertanto, anche per preservare l’incolumità pubblica degli operatori, la Ecologica Sangro riprenderà il servizio al ripristinarsi delle normali condizioni meteorologiche.

Inoltre a causa del maltempo è stata rinviata a data da destinarsi la giornata formativa, programmata per la mattinata di lunedì 6 febbraio al Sottobelvedere, organizzata dall’ANCI Abruzzo e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate sul contrasto all’evasione fiscale.

L’incontro, riservato ad amministratori, dirigenti e funzionari, era stato deciso al fine di sviluppare collaborazioni sinergiche dirette a rendere efficace la lotta all’evasione fiscale e corretta ed operativa la partecipazione dei Comuni all’attività di accertamento.
Giulianova era stata individuata tra le località abruzzesi considerando che l’Amministrazione comunale, tra le prime nella regione, il 15 luglio 2010 aveva approvato la convenzione con l’Agenzia per una più approfondita azione di accertamento fiscale sul territorio, con il relativo protocollo firmato il 18 ottobre seguente dal sindaco Mastromauro e da Rossella Rotondo, direttore regionale per l’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate.

Entrati in funzione i mezzi spargisale della Croce Rossa Italiana. I mezzi della CRI, ai quali sono pronti ad affiancarsi quelli della “Giulianova Patrimonio” e gli altri della Protezione Civile, sono intervenuti prioritariamente nelle vie che, a causa delle pendenze, presentano maggiori criticità, specificamente le vie Montello, Acquaviva, Amendola, Piave, Veneto, piazza della Libertà e via per Mosciano, in quest’ultima limitatamente al tratto di competenza comunale. Il Comune ha inoltre provveduto ad aumentare le riserve di sale con l’acquisto di altri 30 quintali.

Infine nuova ordinanza del sindaco Francesco Mastromauro relativa alla chiusura delle scuole, limitatamente alle attività didattiche, per oggi, sabato 4 febbraio.
“Il rapido deterioramento delle condizioni climatiche, con l’aumento delle precipitazioni nevose – ha dichiarato il sindaco – ha imposto questa seconda ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Tenuto conto della situazione, reputo sia stato opportuno aver ordinato a scopo cautelare la chiusura delle scuole già da ieri giacché così sono stati evitati disagi agli studenti. Per lunedì vedremo, in base alla situazione, se protrarre la chiusura”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter